venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Calcio femminile, il Napoli batte il Tavagnacco ed è promosso in Serie A

La 30/a e ultima giornata del campionato di Serie B si è chiusa con i verdetti più attesi, ovvero quelli d’alta classifica. Il duello a distanza tra Napoli e Lazio l’hanno vinto le azzurre che con una vittoria per 1-0 in casa del Tavagnacco hanno festeggiato la promozione in Serie A TIM.

“È stato un campionato equilibrato e spettacolare, che ha premiato la caparbietà del Napoli Femminile, che è riuscito a conquistare la Serie A al fotofinish – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovanicomplimenti alla società campana e adesso tutto si giocherà nell’emozionante spareggio tra Pomigliano e Lazio”.

Alla squadra di Seno è bastata una rete di Adriana Gomes al 57′ per celebrare il salto di categoria dopo un duello durato settimane con le biancocelesti per il primato in classifica. Gomes, entrata in campo a inizio ripresa, ha cambiato la gara e dopo dodici minuti dall’inizio del secondo tempo non ha sbagliato, raccogliendo un cross dalla destra e calciando preciso verso la porta di Gangi.

La Lazio anche ha vinto la sua gara (1-0 contro l’Arezzo in casa grazie al gran tiro di mancino di Palombi) ma la squadra biancoceleste ha chiuso la sua regular season di B a 73 punti, uno in meno del Napoli. Questo secondo posto però può far sperare ancora la Lazio che ora è attesa dallo spareggio promozione – articolato in due sfide con andata e ritorno – contro la penultima classificata della Serie A, ovvero il Pomigliano. Il primo dei due incontri è in programma sabato 3 giugno, il secondo giovedì 8 giugno.

LIVE NEWS