Sam Beukema saluta Bologna e si accasa al Napoli: un addio da veri duri del pallone! #CalcioMercato #SerieA #NapoliFever #BolognaOut
Sam Beukema è praticamente già un calciatore del Napoli, e diciamocelo, chi se lo aspettava? Convocato per il raduno del Bologna, il difensore olandese ha deciso di non scendere in campo per il primo allenamento, preferendo salutare i compagni con la tipica classe di chi sa quando è ora di cambiare aria – senza troppi sentimentalismi, eh.
A raccontare gli ultimi clamorosi dettagli è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che dipinge un quadro di una giornata da vero tagliagole del mercato. Beukema ha annunciato la sua nuova avventura, lasciando i rossoblù con una cena d’addio che sa più di festa che di lacrima.
“Ciao ragazzi, è stato bello davvero: due stagioni, 80 partite, 2 gol, la Champions e la conquista della Coppa Italia a maggio. Quella di sabato a Casteldebole è stata una cena d’addio, insomma. La trattativa tra Napoli e Bologna, impostata e tutto sommato definita già da qualche giorno, è andata definitivamente in porto all’alba del weekend con la sistemazione dei bonus: 30 milioni la base fissa e 3 quella variabile”.
Insomma, con 30 milioni fissi e qualche bonus in più, il Bologna incassa e Beukema si prepara a far vedere i sorci verdi in azzurro – perché nel mondo del calcio, alla fine, è sempre l’euro che parla più forte. Che colpo per il Napoli!