Pisa ambisce a grandi nomi dal Napoli: sogni e trattative in corso! #CalcioMercato #SerieA #PisaSogna
Dal ritiro del Pisa in Valle D’Aosta, il direttore sportivo Davide Vaira ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Sky, focalizzandosi sui possibili arrivi di giocatori dal Napoli. Con il Pisa fresco di promozione, Vaira non si è risparmiato nel discutere di ambizioni che potrebbero far storcere il naso a qualche big del campionato, etichettandole come “sogni” che non sono per i deboli di cuore.
Il DS ha parlato apertamente del legame con il nome Simeone, sottolineando l’appeal familiare e le credenziali del giocatore. “È normale che venga associato il nome di Simeone al Pisa, suo padre ha fatto la storia. Diego era un giovane di belle speranze, poi si affermò. Giovanni è un campione affermato, ha vinto due campionati, ha segnato più di 100 gol in Serie A. È un sogno, è un giocatore che ci piace. Ma non è scontato, è bene evidenziarlo.”
Vaira ha proseguito ampliando il discorso su entrambi i target, con un tocco di realismo misto a ottimismo, tipica di chi deve navigare tra sogni e realtà in un mercato spietato. “La gente di Pisa sogna, è giusto così. Il giocatore ci piace, siamo ambiziosi. Non è così facile come si può pensare, a noi il ragazzo interessa. Stiamo parlando con il Napoli e stiamo ragionando come una normale negoziazione. Anche Zerbin è un giocatore importante, viene da buone stagioni. Ha fatto sei mesi di alto livello, è ambito da diverse squadre. Anche lui ci piace, stiamo parlando con il suo entourage e col Napoli. Siamo in una fase di trattativa, poi noi siamo sempre positivi quando ci approcciamo. Non è facile, la concorrenza è tanta e sappiamo che siamo una neopromossa. Dobbiamo conquistare credibilità e ci dobbiamo far conoscere.”
In un mercato dove le neopromosse come il Pisa devono lottare per farsi spazio tra i pesci grossi, le parole di Vaira evidenziano un mix di desiderio e pragmatismo, con trattative che potrebbero scuotere le gerarchie del calcio italiano.