Eljif Elmas, il Torino non molla: pronti 12 milioni per un altro giro? #Elmas #TorinoFC #Calciomercato
Eljif Elmas è un giocatore che piace al direttore tecnico Davide Vagnati, che non ha ancora del tutto abbandonato l’idea di riportarlo per la seconda volta a Torino dopo l’esperienza in prestito della scorsa seconda metà di stagione. Beh, non tutti i prestiti sono un disastro, ma se il Torino ci riprova, forse sperano che stavolta non sia solo una scommessa persa.
Il vero nodo è il prezzo, ma la speranza della dirigenza è quella di ottenere uno sconto dal Lipsia. Il club di Cairo è disposto a mettere sul piatto 12 milioni di euro per l’ex Napoli, perché diamine, in questo mondo del calcio chi non ama un bel ribasso per un giocatore che ha già girato mezza Europa?
Il classe ’99 vanta 189 presenze e 19 gol con il Napoli, 47 gettoni e 4 reti con il Fenerbahce, 46 apparizioni e 8 centri con il Rabotnicki, 22 partite con il Lipsia e 13 gare e 4 gol con il Torino.
Il 25enne è sceso in campo 69 volte con la Macedonia del Nord, segnando 13 gol. Diverse anche gli incontri con le nazionali giovanili: 9 con l’Under 21, con una rete all’attivo, 2 con l’Under 20, 9 con l’Under 19, con cui ha segnato 2 gol, 3 con l’Under 18, 2 con l’Under 17, una con l’Under 16.
Nel suo palmares c’è uno scudetto e una Coppa Italia, entrambi vinti con la maglia del Napoli. Il tricolore è sicuramente il più prestigioso, conquistato con Luciano Spalletti in panchina, perché niente dice “successo” come un trofeo vinto e poi salutato con un arrivederci.