giovedì, Ottobre 16, 2025

Da non perdere

Conte rischia il colpaccio: “Sogno Kanté al Napoli per dominare la Serie A”

Antonio Conte e il colpo Kanté: un sogno azzurro...

Tudor non le manda a dire a McKennie: “Stai invecchiando, dimagrisci!” La replica del giocatore

Il centrocampista yankee della Juve non scorda le parole...

De Giovanni: Largo Maradona è la nuova Montmartre napoletana, turisti assicurati come i gol del Diez

DeGiovanniSullaMaradonaMania: Lo scrittore napoletano si tuffa nella polemica su...
PUBBLICITA

Lozano-PSV, i dettagli dell’accordo. Napoli scampa al pericolo

Lozano ora è ufficialmente un nuovo giocatore del PSV, ed è stato ceduto dal Napoli all’ultimo minuto.

Hirving Lozano, alla fine, ce l’ha fatta: da ieri è di nuovo un membro del Psv. Come riportato sul Corriere dello Sport, è un grande ritorno che ha lasciato il segno nel mercato olandese: venduto al Napoli nell’estate del 2019 per 40 milioni di euro (più 8 di commissioni) e riacquistato dal Napoli nel 2023 per un ammontare di 15 milioni tra base fissa e bonus. È stato un ottimo affare anche per il club azzurro, considerando che l’attaccante messicano aveva un contratto in scadenza nel giugno 2024 e sarebbe diventato un svincolato a gennaio: quindi si è evitato il pericolo di perderlo a parametro zero e il bilancio dell’ultimo anno di ingaggio da 4,5 milioni netti è stato eliminato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Quindi, Lozano ha lasciato il Napoli ed è tornato nella sua squadra olandese, il PSV, il club che lo ha acquistato dal Pachuca messicano nel 2017 e lo ha lanciato nel calcio europeo di alto livello. Il Chucky, come viene chiamato, è partito ieri mattina da Capodichino con un jet privato e dopo poche ore è atterrato a Eindhoven; successivamente, dopo aver superato i controlli fisici, ha firmato un contratto che lo terrà legato al club fino alla metà del 2028 per un compenso annuo di circa 3 milioni.

In Olanda volevano a tutti i costi il ritorno del Chucky e lo hanno presentato in una trasmissione in prima serata come un regalo in occasione del 110º anniversario del club.

Fonte

Ultim'ora
16 Ottobre 2025 - 17:40 — Ultima alle 17:40
  1. Oggi