Dan Ndoye, un colpo da maestro per il Nottingham Forest: chi l’avrebbe mai detto? #Calcio #SerieA #TransferMarket
Dan Ndoye, l’uomo che ha riportato la Coppa Italia e, in generale, un trofeo a Bologna dopo oltre cinquant’anni di attesa, è diventato il protagonista di una delle più interessanti telenovele di mercato della Serie A. In estate, sembrava destinato al Napoli, una richiesta specifica di Antonio Conte subito dopo la vittoria dello Scudetto. De Laurentiis e Manna hanno tentato un assalto lungo e ben progettato, ma non sono riusciti ad avvicinarsi abbastanza alle richieste del Bologna.
Il Nottingham Forest, forte della sua disponibilità economica da Premier League, ha approfittato della situazione. Con un’offerta di 42 milioni di euro più bonus, accompagnata da un contratto fino al 2030 per Ndoye, ha convinto sia il Bologna che il giocatore a non aspettare eventuali rilanci dagli azzurri. Insomma, a Napoli forse stavano sognando ad occhi aperti. Apolloni avvisa: “Il Napoli punta allo scudetto, ma il Milan potrebbe rovinare la festa fino all’ultimo battito!”
Corbo: “Nuovo stadio? Napoli segua Manchester, ma sarà una strada in salita”
Galli riapre la lotta scudetto: “Attenti al Napoli, l’Atalanta sta per rompere le uova nel paniere!”
Scozia-Grecia, scelta audace su McTominay e Gilmour: chi avrà il coraggio di brillare o verrà rispedito a casa?
A Nottingham, si sono già accorti del valore di Ndoye. Nonostante un inizio difficile per la squadra inglese, culminato con il cambio di allenatore da Espirito Santo a Postecoglou, la stellina svizzera non ha mai smesso di brillare. Ha esordito col botto, trovando subito la rete nel 3-1 contro il Brentford nel primo turno di Premier. E non è finita qui; ha mantenuto un ruolo da protagonista anche con il nuovo tecnico, concretizzando la sua seconda rete in Europa League solo sei giorni fa.
DAN NDOYE – NOTTINGHAM FOREST
Presenze: 9
Da titolare: 8
Reti: 2
Assist: 1
Un acquisto che ha già dimostrato di valere, lasciando gli appassionati di calcio a chiedersi come sarebbe cambiata la storia se il Napoli avesse saputo cogliere l’opportunità. Ma come si suol dire, “chi non risica non rosica”. E ora, mentre Ndoye continua a brillare in Premier, resta da vedere se gli azzurri sapranno imparare la lezione e rifarsi in futuro.