venerdì, Novembre 15, 2024

“Horror show”: disastro Onana a Istanbul, tabloid e fan impietosi

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Tifosi furiosi e tabloid inglesi impietosi dopo gli errori di Andrè Onana a Istanbul che hanno favorito la rimonta del Galatasaray nel 3-3 contro il Manchester United. Se sui social si sono rincorse le critiche al portiere camerunense, tra i rimpianti per David De Gea e quelli per i 50 milioni di euro pagati all’Inter, la stampa è andata giù dura.

PUBBLICITA

“Silly-nana”, sciocco Onana, ha titolato il Daily Sport. Il Sun ha aperto la sezione sportiva con un “Oh, doppia papera” a tutta pagina, con una foto gigante del 27enne ex Ajax e Inter. “Se lo United dovesse finire in Europa League o addirittura fuori dalle Coppe”, ha scritto il sito della Bbc, “gran parte della colpa verrà data alla prestazione di Onana contro il Galatasaray”.

Il portiere dei Red Devils era in grande ripresa in Premier League ma i suoi errori in Europa, dopo quelli all’andata con i turchi e con il Bayern a Monaco, potrebbero costare allo United gli ottavi, ormai appesi a un filo. A Istanbul è stato beffato al 29mo da una punizione di Hakim Ziyech, suo ex compagno all’Ajax, e poi di nuovo al 62mo da un tiro-cross da fermo del marocchino su cui si è mandato il pallone in porta da solo.

Onana choc, ma Ten Hag lo difende: “Ha personalità”

Sulla terza rete di Muhammed Kerem Akturkoglu, poi, Onana si è fatto sorprendere sul primo palo. Nelle ultime cinque stagioni il camerunense è il portiere i cui errori non forzati hanno portato al maggior numero di gol per le squadre avversarie in Champions League, come riferisce Opta: sette in 44 partite, superiori a quelli commessi da Manuel Neuer (tre in 41 partite) e Geronimo Rulli (3 in 12).

“Gli parlerò, ma Andrè è il nostro numero 1”, ha ribadito l’allenatore Ten Hag al termine della gara, “lo scorso anno ha giocato la finale di Champions, ha le capacità per essere uno dei migliori portieri del mondo: ha già mostrato con noi le sue grandi capacità e anche la personalità che gli permette di riprendersi dopo un errore. Lo farà di nuovo, anche nelle prossime partite”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento