giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Pavan su Osimhen: “Due pesi e due misure! Le regole diventano flessibili quando conviene”

Scandalo Osimhen: la verità scomoda sulla giustizia sportiva #Calcio...

De Bruyne chiarisce: “Conte? Nulla da dire! A Napoli gioco e ci divertiamo, siamo in cima!”

De Bruyne svela i retroscena del Napoli: “Non c'è...
PUBBLICITA

Pistocchi: Napoli favorito per lo scudetto, per la prima volta a Conte succederà una cosa inaspettata

Napoli sotto la lente di Mau

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

rizio Pistocchi: "La squadra punta in alto, ma serve qualche aggiustamento per fare il salto di qualità" #ForzaNapoli #Calcio #SerieA

Maurizio Pistocchi non ha nascosto le sue idee sulla stagione del Napoli, tirando una linea netta sugli obiettivi della squadra partenopea. Durante un’intervista radiofonica ha sottolineato che "il Napoli punta a fare bene, ma non può accontentarsi di partecipare". Parole che suonano come un vero e proprio avvertimento per la dirigenza e i giocatori.

Il giornalista ha analizzato con attenzione la rosa e il rendimento della squadra, senza peli sulla lingua. "Per competere con chi è davanti servono pochi, ma fondamentali aggiustamenti", ha detto con tono deciso. Il riferimento chiaro è a quegli elementi in grado di fare il salto di qualità necessario per affrontare corazzate come Juventus, Milan e Inter.

Secondo Pistocchi, non basta avere un buon gioco o fare bella figura sul campo; serve un mix di mentalità vincente e qualche innesto mirato per far diventare il Napoli una vera protagonista in Serie A. In sostanza, un avvertimento mascherato da consiglio: puntare in alto significa anche non accontentarsi di mezze misure.

La squadra, infatti, ha mostrato sprazzi di grande calcio, ma nel calcio moderno il dettaglio fa la differenza. Se il Napoli non vuole restare intrappolato nelle promesse, deve imprimere una sterzata decisa, sia in campo sia fuori. Le chiacchiere stanno a zero, ora servono fatti e scelte coraggiose.

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 23:43 — Ultima alle 23:43
  1. Oggi