giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Hojlund esplode con la Danimarca: doppietta e assist nel trionfo schiacciante contro una Bielorussia a dir poco impotente

La Danimarca si fa rispettare: 6-0 alla Bielorussia! #Mondiali2026...

Estonia-Italia, le ultime dal campo: Spinazzola pronto a sorprendere, ma chi avrà il coraggio di affiancarlo?

Sabato si gioca! L'Italia affronta l'Estonia con Gattuso in...
PUBBLICITA

Scozia sorprende la Grecia: McTominay da titolare mentre Gilmour si fa vedere nel finale di una partita da dimenticare per gli ellenici

La Scozia fa il colpaccio: dalla delusione alla vittoria! #ScoziaVsGrecia #WorldCup2026

All’Hampden Park di Glasgow, la Scozia ha riscritto la storia ribaltando la Grecia e conquistando tre punti fondamentali per la qualificazione ai Mondiali del 2026. Un’ottima prestazione per la nazionale di Steve Clarke, che ha mostrato di che pasta è fatta. “La rimonta? Un segnale chiaro!”

Nella terza giornata del Gruppo C, la squadra scozzese si era vista sbloccare il risultato al 62’ dal greco Tsimikas, ma non ci è voluto molto per riprendersi. Appena due minuti dopo, “non ci stiamo certo a guardare!” ha risposto Christie, ristabilendo la parità. Una reazione importante, da squadra vera.

Il gol del vantaggio è arrivato da Ferguson, centrocampista del Bologna, che con la sua prima rete con la maglia della Scozia ha dimostrato che il talento può brillare anche in palcoscenici che contano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E poi, come se non bastasse, Dykes ha chiuso definitivamente i conti con un 3-1 al 93’. La Grecia ha fatto la figura del novellino, mentre la Scozia ha colto l’occasione al volo per dimostrare di essere determinata nel suo obiettivo.

Tra gli azzurri in campo, Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha disputato l’intero match, mettendo in mostra le sue abilità, mentre Billy Gilmour, subentrato al 59’, ha contribuito in modo sostanziale alla rimonta. “Siamo qui per vincere!” Un messaggio chiaro e forte, da parte di una squadra che non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa.

Questa vittoria risuona come un campanello d’allarme per le avversarie nel raggruppamento. La Scozia, con un atteggiamento da vera battitore libero, ha dimostrato di essere una concorrente da non sottovalutare. Se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da scommettere che ne vedremo delle belle.

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 22:48 — Ultima alle 22:48
  1. Oggi