sabato, Aprile 27, 2024

Novellino ambizioso: “Chissà che il Napoli non arrivi in fondo alla Champions quest’anno…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Nel corso della trasmissione radiofonica “1 Football Club” su 1 Station Radio, Luca Cerchione ha intervistato Walter Novellino, ex allenatore del Napoli e ex calciatore del Milan: “Il Napoli sta mostrando segni di ripresa. Nell’ultima partita, nonostante alcune difficoltà, ha fatto bene”.

“Le assenze, sia per infortuni che per impegni internazionali, non hanno aiutato gli azzurri ultimamente. Contro il Verona, Kvaratskhelia è tornato determinante e ha preso in mano la squadra. Il Napoli ha una grande qualità e deve solo ritrovarsi un po’. Forse, la principale difficoltà al momento è la condizione fisica non ottimale”.

“Tuttavia, nell’ultimo match, hanno dimostrato di saper reagire. Anche il Milan ha attraversato momenti difficili, ma resta una squadra di qualità. Gli azzurri devono fare attenzione ai giocatori offensivi dei rossoneri, soprattutto Leao, che se è in giornata può essere pericoloso per qualsiasi avversario”.

“Il momento di Leao? Penso che sia un problema dell’intera squadra, che non è riuscita a replicare le ottime prestazioni del passato. La ripetizione è sempre difficile. La qualità di Leao è impressionante. Tuttavia, bisogna capire che nel corso dei mesi, difensori e allenatori imparano a conoscere le caratteristiche di un calciatore e cercano di limitarlo il più possibile. Pioli e Mazzarri sono due allenatori che stimo molto e hanno le qualità per ottenere risultati importanti”.

“Il Napoli giocherà con il 4-3-3 o tornerà a un assetto a tre difensori? Non mi è piaciuta la prestazione contro la Lazio. L’assetto di copertura era dovuto alle assenze nell’organico. Credo che Mazzarri possa confermare il 4-3-3, che ha dato più soddisfazioni alla squadra, anche se oggi manca qualche elemento di qualità”.

“Il Milan può ancora contendere all’Inter il primato in classifica? Direi di no. L’Inter ha qualcosa in più in questa stagione, sia in termini di esperienza che di qualità a centrocampo. Calhanoglu non è più un trequartista ma un playmaker unico, propenso alla verticalizzazione. La difesa dell’Inter si propone spesso in avanti, mettendo in difficoltà gli avversari”.

“Pioli al Napoli? Non è piacevole parlare dei colleghi in questo modo. Mazzarri merita fiducia e stima, così come Pioli. Sarà il presidente a decidere, ma credo che i due tecnici debbano giocarsela fino in fondo. Auguro a entrambi di confermarsi sulle rispettive panchine. È una partita importante per entrambe le squadre. Consiglierei a Walter di giocarla per vincere”.

“Il Napoli ha giocatori di qualità, così come il Milan. Non è una partita facile, entrambe puntano a grandi traguardi. Guardiamo a Pioli, nessuno pensava potesse vincere il titolo due anni fa. Quindi, chissà che il Napoli non possa arrivare lontano in Champions quest’anno. È una partita difficile da prevedere, ma sono sicuro che sarà uno spettacolo emozionante”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS