#CalcioMercato #Napoli #Osimhen Il Napoli fa la voce grossa col Galatasaray, non si fida e chiede garanzie pesanti per la cessione di Victor Osimhen. I soldi o le certezze, niente improvvisazioni in questo business!
Il mercato del Napoli si conferma attività di alta finanza, non una semplice passerella calcistica. L’esperto di finanza applicata al calcio sottolinea come il club partenopeo abbia alzato il livello delle trattative col Galatasaray per Victor Osimhen.
Non si tratta solo di una trattativa qualsiasi, perché il Napoli ha voluto “garanzie chieste al Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen” che si traducono in un vero muro di precauzioni per evitare sorprese. Non basta un accordo verbale: servono “le garanzie” precise, economiche e contrattuali, che assicurino il pagamento puntuale e sicuro.
Il Napoli mostra insomma una gestione molto professionale, poco incline a rischi con il mercato, soprattutto quando in ballo ci sono cifre importanti e la cessione di un giocatore del calibro di Osimhen. Le parole dell’esperto rivelano che “il club non vuole sprecare tempo con trattative che non abbiano basi solide.”
Mentre molti club in Europa si affidano al far west delle promesse e delle strette di mano, il Napoli mette sul tavolo solo fatti e sicurezza. Da una parte il valore sportivo e dall’altra quello economico, ma nel calcio moderno queste due facce sono inseparabili.
La trattativa con il Galatasaray non è più soltanto una questione di numeri, ma una battaglia di credibilità tra due club pronti a contendersi una pedina di prim’ordine senza lasciare nulla al caso.