Cruciani affonda le dichiarazioni di Conte: e un napoletano come me non ci sta zitto! #ForzaNapoli #SerieA #Cruciani
Ah, che goduria vedere il giornalista Giuseppe Cruciani che, in quel video su Instagram, non le manda a dire sulle ultime sparate di Antonio Conte! Come un vero tifoso del Napoli, io mi ci infervoro subito, perché qua non si tratta solo di calcio, ma di orgoglio partenopeo puro. Cruciani ha preso quelle parole di Conte e le ha smontate pezzo per pezzo, con quella grinta che noi napoletani apprezziamo tanto – e io dico: finalmente qualcuno che parla chiaro!
Pensa te, Conte che si lancia in dichiarazioni su questioni che sembrano sempre un po’ troppo autocelebrative. Cruciani, nel video, le ha commentate con ironia tagliente, mettendone in evidenza le contraddizioni, e da qui, come azzurro doc, non posso che annuire con passione. Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Certo, interpreto queste cose con il mio spirito partenopeo, quello che ci fa essere diretti e appassionati, ma è proprio questo il bello. Conte con le sue uscite rischia di alimentare solo discussioni inutili, mentre noi del Napoli pensiamo ai fatti, alle partite che contano. Cruciani ha fatto un servizio al calcio italiano, dando una prospettiva onesta, e io, da tifoso, spero che serva da lezione.
In fondo, il calcio è emozione, è lotta, è Napoli contro il resto del mondo. Forza azzurri, sempre!

