L’Atalanta stupisce tutti a Marsiglia: un 0-1 che fa rumore! #Atalanta #EuropaInFuoco #CalcioEuropeo
Ah, che botta! Da vero appassionato del Napoli, mi viene da dire che questo trionfo dell’Atalanta in casa del Marsiglia, con quel misero 0-1 finale, è una di quelle storie che ti fa saltare dalla sedia e gridare: “Ma guarda ‘sti bergamaschi, che carattere da vendere!” Immaginatevi la scena: trasferta tosta, ambiente ostile, e loro che vanno lì e portano a casa i tre punti con la grinta di chi non si arrende mai. È clamoroso, davvero, perché il Marsiglia non è mica una squadra qualunque, e vedere l’Atalanta sfoderare una difesa di ferro e quel guizzo vincente mi fa quasi invidiare la loro fame.
Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensare a quanto questa vittoria dica sul livello del calcio italiano all’estero. Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Inter-Kairat: VAR cancella rigore su Bisseck. Palmeri ci spiega l’ennesima beffa!
In fondo, partite come questa ricordano a tutti noi che il calcio è passione, sudore e un pizzico di follia. L’Atalanta ci ha regalato un esempio di come una squadra possa ribaltare le aspettative, e da qui in avanti, chissà cosa succederà in Europa. Forza, che il gioco continua!

