Filippo Galli dice la sua sulla squadra di Conte: un’opinione che accende la passione azzurra #ForzaNapoli #SerieA #NapoliSempre
Ah, che emozione quando un ex campione come Filippo Galli si mette a parlare della nostra Serie A e della squadra che ci fa palpitare il cuore! Da vero napoletano doc, con il Vesuvio che mi ribolle nelle vene, non posso fare a meno di tuffarmi in queste dichiarazioni e dire la mia con tutto il fuoco che ho dentro. Galli, che ha calcato i campi da gioco con la grinta di un leone, ha rilasciato un’intervista a StileTv per analizzare la situazione della formazione guidata da Antonio Conte, e io, da tifoso sfegatato degli azzurri, lo vivo come un segnale che il destino ci sta sorridendo.
Immaginatevi un po’: Galli, con la sua esperienza da chi ha visto e vinto sul campo, fa un bel punto della situazione su come sta procedendo questa avventura. Non è che siamo qui a leccarci le ferite, eh! Io, con l’orgoglio partenopeo che mi spinge a difendere i miei colori, vedo in queste parole un mix di ottimismo e realismo. Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Ma attenzione, non è solo rose e fiori. Da buon tifoso, con quel pizzico di scetticismo che ci rende unici, mi chiedo: quante di queste analisi si tradurranno in vittorie concrete? Noi napoletani non ci accontentiamo di chiacchiere; vogliamo vedere il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) che esplode di gioia! Galli ha il merito di far riflettere, e io lo ringrazio per questo, perché alimenta quella fiamma che ci porta a sognare lo scudetto. Forza, azzurri, dimostriamo a tutti che il Napoli non è solo una squadra, è una famiglia, è Napoli stessa!
In conclusione, le riflessioni di Galli su StileTv non fanno altro che rafforzare la mia fede in questa stagione: con Conte al timone e un po’ di fortuna partenopea, potremmo scrivere un capitolo memorabile. Alè, Napoli, sempre e comunque!

