Gasperini svela il suo passato con il Napoli: Roma è il futuro! #Calcio #Gasperini #Roma
Gian Piero Gasperini, l’allenatore che sta provocando non poco rumore a Roma, ha recentemente rivelato al Corriere dello Sport quanto fosse vicino al Napoli un anno fa, prima che le cose prendessero una piega inaspettata. “Sì, la vittoria dell’Europa League cambiò le cose. Fu l’impedimento.” E noi ci chiediamo: davvero si può aspirare a qualcosa di più grande? Eppure, il mister è convinto che con l’Atalanta si potesse fare ancora meglio.
Ma parliamo della passione che ha spinto Gasperini a puntare tutto sulla Roma. “Il fatto che a Roma c’è una passione incredibile. Io credo che in questo momento, in Italia, Roma sia insieme a Napoli il posto più appassionato e appassionante.” Qui sembra che il nostro mister giochi le carte giuste per mettere i piedi in castello. Ibra chiede aiuto al Milan mentre la Juve tenta il colpo Maignan: mercato in fermento tra rivalità e ambizioni.
Sky, Compagnoni: “Lang ha la grinta, ma in panchina! Futuro incerto con Conte al timone…”
Derby di stelle: De Bruyne e tre azzurri pronti a scaldare i motori in campo per le nazionali oggi!
Calcio in tv: oggi si affrontano De Bruyne ed Elmas, con Marianucci pronto a sorprendere. Un pomeriggio da non perdere!
E chi ha voglia di fare il confronto con Napoli? Gasperini si lancia con audacia: “E forse Roma anche più di Napoli, perché Napoli ha vinto.” Duro colpo per i napoletani! Ma è innegabile che la voglia di risultati e la fame di calcio a Roma non siano da sottovalutare. Gli stadi italiani, finalmente pieni dopo un periodo buio, segnano di nuovo il passo verso una nuova era di entusiasmo per il calcio.
La sfida ora è lanciata: Roma potrebbe diventare il nuovo faro del calcio italiano? Gasperini sembra crederci. Quello che è certo è che l’allenatore non teme di affermare la sua opinione, e la capitale potrebbe essere il terreno fertile per nuove avventure. Chi vivrà, vedrà.