Che pasticcio in Napoli-Como: Cesari riaccende le polemiche su quell’episodio da moviola! #ForzaNapoli #AzzurriInGioco #SerieAControversie
Ah, amici miei, quanta passione e quanta frustrazione ci regala il calcio! Durante la trasmissione Pressing, l’ex arbitro Graziano Cesari ha acceso un bel dibattito su un episodio da moviola della nostra amata partita contro il Como. Sapete, come un vero tifoso del Napoli, mi viene da sbottare: “Ma come si fa a non vedere certe cose? È come se qualcuno ci mettesse i bastoni tra le ruote solo per farci sudare sette camicie!”
Quell’episodio, che Cesari ha portato alla luce con il suo occhio clinico da ex fischietto, ha tutto il sapore di una di quelle ingiustizie che ci fanno gridare “Mamma mia, ma che mondo è questo?”. Immaginatevi la scena: il Napoli che lotta con il cuore, i giocatori che corrono come pazzi per difendere i colori azzurri, e poi un momento come quello che finisce dritto dritto sotto i riflettori. La punizione epica di Maradona, Pecci: “Senza alcuna logica” – Come un laziale, mi chiedo: era davvero così infallibile?
Raspadori via dal Napoli? Rossi ci racconta la verità sulla cessione, che figuraccia!
Napoli caccia Alisson Santos: Manna lo tiene d’occhio da vicino!
Genoa si assicura un tecnico di spessore: firma in arrivo, speriamo funzioni meglio del solito.
Certo, non sto qui a dire che Cesari abbia torto – lui conosce il mestiere meglio di chiunque – ma da un tifoso come me, che vive e respira per il Napoli, viene spontaneo chiedersi: perché sempre noi? Quanti altri episodi del genere devono capitare prima che si faccia giustizia? È un tema che fa discutere, e giustamente, perché il calcio è passione, è lotta, è cuore. E per noi azzurri, ogni partita è una battaglia per l’orgoglio.
Insomma, questo dibattito di Cesari ci ricorda quanto il gioco sia bello ma anche crudele, e ci spinge a stringerci ancora di più intorno alla squadra. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, con il nostro spirito indomito, vinceremo noi!

