NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli, oggi arriva l’esonero di Mazzarri: accordo con Calzona

L’aria in casa Napoli sembra avviarsi verso un cambiamento drastico. Sembrerebbe infatti che Walter Mazzarri, attuale allenatore dei campioni d’Italia in carica, non stia per rimanere a lungo sulla panchina della squadra partenopea.

Dei rumor difatti suggeriscono che l’addio di Mazzarri potrebbe essere annunciato già in giornata, nonostante il poco tempo che avrebbe a disposizione un potenziale nuovo allenatore per preparare la prossima partita contro il Barcellona, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il prescelto per sostituire Mazzarri sarebbe Francesco Calzona. Attuale commissario tecnico della Slovacchia e ex collaboratore di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti sulle sponde del Vesuvio, Calzona assumerebbe un ruolo di guida per la squadra campana fino al termine della stagione, con un contratto della durata di quattro mesi.

Sembra inoltre che Calzona, che con la sua nazionale è riuscito a qualificarsi per il prossimo europeo, abbia già ottenuto l’ok dalla Federazione Calcio Slovacca per ricoprire questo doppio incarico. L’intesa tra le parti sarebbe già stata raggiunta e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, potrebbe annunciarlo già oggi.

Sul fronte dello staff, Calzona avrebbe intenzione di portare con sé anche Marek Hamsik, storico ex capitano del Napoli e attuale membro della nazionale slovacca.

 


Leggi anche