Guendalina Galdi svela il vero dramma del Napoli: è ora di svegliare gli azzurri! #ForzaNapoliSempre #AzzurriAlCuore #SerieA
Ah, che puzza ‘e fritt’ che si sente nell’aria quando si parla dei problemi del nostro Napoli! Io, da vero tifoso partenopeo, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, non posso restare zitto davanti alle parole di Guendalina Galdi, la giornalista della Gazzetta dello Sport. Ha avuto il coraggio di puntare il dito sul reale problema della squadra allenata da Antonio Conte, e devo dire che mi ha fatto stringere il cuore, ma anche infiammare l’anima.
Pensa un po’, lei che è sempre attenta e diretta, ha messo in evidenza quel qualcosa che tutti noi napoletani sentiamo sotto pelle durante le partite: non è solo una questione di goal mancati o di difese bucate, no, è quel tarlo che rosicchia l’entusiasmo, quel senso di disequilibrio che ci fa imprecare dal divano. Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Non sto qui a lamentarmi come un vecchio al bar, eh, perché io ci credo ancora. Il Napoli è la mia vita, è la città che pulsa in ogni azione, e se Conte e i ragazzi non reagiscono, beh, noi tifosi saremo lì a spingere con grida e incoraggiamenti. È il nostro spirito, quello indomito e irriverente, che deve prevalere. Galdi ha fatto un servizio al calcio, soprattutto al nostro, ricordandoci che non basta il talento: ci vuole cuore, e noi ne abbiamo da vendere!
In fondo, è proprio questo il bello del calcio napoletano: dalle difficoltà nascono le imprese più epiche. Le parole di Galdi sono un richiamo per tutti noi, un invito a non mollare, perché il Napoli non è solo una squadra, è una fede. E io, con il mio orgoglio partenopeo, spero che servano da lezione per tornare a sognare in grande. Forza azzurri, sempre!

