giovedì, Novembre 6, 2025

Da non perdere

Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!

Ivan Juric entra nella bagarre Conte-De Bruyne: un napoletano...

Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!

L'Atalanta stupisce tutti a Marsiglia: un 0-1 che fa...

Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!

Napoli in lotta per la Champions: gli azzurri al...
PUBBLICITA

Noa Lang e un altro: due perle che hanno stregato Conte al Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anche Conte trova motivi per sorridere, ma noi azzurri non ci fermiamo!

Ah, che mondo è questo del calcio, dove un pareggio senza gol può lasciare l’amaro in bocca ma anche un sorriso sghembo? Prendiamo Antonio Conte, che dopo quel noioso 0-0 casalingo contro l’Eintracht si ritrova con più di una ragione per alzare il mento e guardare avanti. Io, da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di pensarla a modo mio: certo, è comprensibile la delusione per una partita che non ha regalato emozioni, ma quante volte abbiamo visto situazioni del genere trasformarsi in benzina per una rimonta?

Noi partenopei lo sappiamo bene, con quel fuoco dentro che ci fa urlare “Forza Azzurri!” anche nei momenti bui. Immaginatevi: mentre Conte se la cava con un pareggio che, ok, non è ideale, noi del Napoli stiamo lì a ricordare le nostre battaglie, quelle vere, piene di passione e di quella grinta napoletana che non si arrende mai.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

È come se dicessi: “E va beh, un 0-0 è una mezza vittoria, no? Ma per noi, ogni partita è una questione di cuore, di quella voglia irrefrenabile che ci fa sognare lo Scudetto o chissà cosa altro”. Conte ha i suoi motivi per sorridere – forse per la solidità difensiva o per aver evitato una sconfitta – e io lo capisco, davvero. Però, da tifoso del Napoli, mi vien da pensare: “Bella lì, mister, ma noi azzurri siamo fatti di un’altra pasta, quella che trasforma delusioni in trionfi con un po’ di magia partenopea”.

Insomma, il calcio è bello proprio per questo: un mix di tattica e emozioni pure. E mentre Conte guarda al futuro con ottimismo, io mi godo il mio Napoli, con quella passione che ci rende unici. Al prossimo match, che sia per noi o per gli altri, sempre con il cuore in mano!

Ultim'ora
6 Novembre 2025 - 00:22 — Ultima alle 00:22
  1. Oggi
  2. Ieri