#ForzaNapoli, le due certezze assolute che ci rendono unici nonostante i soliti pregiudizi! #Azzurri #SerieA
Ah, amici miei, come tifoso del Napoli lo dico con il cuore in gola e l’anima partenopea che pulsa: ci sono due fatti granitici sulla nostra squadra, quelli che resistono a ogni tempesta, anche quando gli azzurri non portano a casa la vittoria e subito si scatena il fiume di stupidaggini e stereotipi che ci dipingono come eterni perdenti. È una cosa che mi fa bollire il sangue, perché noi napoletani lo sappiamo bene, no? Non è solo calcio, è passione pura, è quella voglia di riscatto che ci fa gridare “Forza Napoli!” anche nei momenti bui.
Prima di tutto, pensateci: il Napoli ha sempre quel mix irresistibile di talento e cuore, quella scintilla che fa impazzire San Paolo e che nessun’altra squadra sembra avere. È una verità che non si discute, eppure, appena arriviamo secondi o peggio, ecco che piovono i commenti triti e ritriti, tipo “sempre la solita storia”. Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Ma guardiamo in faccia la realtà, senza filtri: questi stereotipi non fanno altro che sottovalutare la nostra resilienza, quella stessa che ha portato il Napoli a scrivere pagine indelebili nella storia del calcio. Io, da tifoso, non ci sto più a sentire queste cose; è ora di gridarlo forte, con l’accento che sa di mare e di pizza fritta, che il Napoli è molto di più di una semplice squadra. È la nostra vita, il nostro orgoglio, e nessuna sconfitta potrà mai spegnere quella fiamma. Allora, avanti azzurri, dimostriamolo ancora una volta sul campo, perché Napoli non si arrende mai.

