domenica, Luglio 14, 2024

Pompei nella storia: promosso in Serie D per la prima volta

PUBBLICITA

La squadra campana ha conquistato una storica promozione in Serie D. Ottimo lavoro compiuto da mister Gennaro Scarlato.

Il Pompei per la prima volta nella sua storia ha ottenuto la promozione in Serie D. Durante la finale di ritorno degli Spareggi Nazionali, la squadra campana ha travolto il Modica con un netto 4-0. Questo straordinario risultato è stato frutto del grande impegno e strategia di mister Gennaro Scarlato.


Una Vittoria Storica per il Pompei

All’interno della splendida cornice del “Bellucci”, i padroni di casa erano considerati favoriti, grazie alla vittoria per 1-2 nella partita di andata e alle numerose assenze tra le fila dei siciliani. Tuttavia, la prima frazione della partita è stata molto equilibrata e combattuta. Per sbloccare l’incontro, è stato necessario un colpo di genio che è arrivato proprio nei minuti di recupero: Ciro Simonetti, incaricato di battere un calcio di punizione al limite dell’area, ha segnato un magnifico gol all’incrocio che ha fatto esplodere lo stadio.

Impatto della Vittoria e Riconoscimenti

Questa promozione segna un traguardo storico per il Pompei e lascia un’impronta indelebile nella storia sportiva della regione. Il successo è stato possibile grazie alla brillante guida di mister Scarlato, il cui lavoro è stato fondamentale per la crescita e la coesione della squadra. La vittoria accende nuove speranze e aspettative tra i tifosi, pronti a sostenere il team in questa nuova avventura in Serie D.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche