#BottaERispostaTraGiornalisti: Sabatini e Zazzaroni si accapigliano su Conte, e noi napoletani ci mettiamo di mezzo!
Ah, che passione, che teatro! Sui social, si è scatenato un vero e proprio botta e risposta tra Sandro Sabatini e Ivan Zazzaroni, proprio su Antonio Conte. Come un tifoso del Napoli doc, devo dire che questa roba mi fa bollare il sangue: possible che sti giornalisti siano sempre lì a litigare per un allenatore che ha fatto tremare le nostre notti? Io, con l’anima azzurra che mi pulsa nel petto, vedo ‘sta cosa come l’ennesima dimostrazione che il calcio italiano è un gran casino, pieno di chiacchiere e poche sostanza, ma soprattutto, sempre focalizzato su quelli che non sono i nostri colori.
Pensa un po’: Sabatini e Zazzaroni, due che sanno di calcio quanto io so di street food a Mergellina, si sono messi a scambiarsi frecciatine online su Conte. Uno che lo elogia, l’altro che lo critica, e via con i commenti al vetriolo. Ma scusate, da un napoletano vero, questa faida mi pare solo fumo negli occhi. Noi, con la nostra tradizione di lotta e cuore, siamo stufi di vedere il pallone italiano girare attorno a certi nomi, ignorando quanto il Napoli ha dato al gioco. Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Eppure, devo ammettere, ‘sta bagarre mi diverte. Immaginatevi Sabatini con la faccia tosta da opinionista e Zazzaroni che ribatte con la sua eleganza da giornalista navigato – è roba che potrebbe finire in un film comico, ma per noi tifosi è un richiamo alla realtà: il calcio è passione, è opinione, è quel pizzico di follia che ci fa urlare allo stadio. Se fossi lì sui social, gli direi: “Ehi, ragà, invece di litigare su Conte, parlate un po’ di come il Napoli sta preparando la prossima stagione! Ma va, siete fissati!”
In fondo, questa diatriba tra Sabatini e Zazzaroni ci ricorda che nel calcio, come nella vita, le opinioni volano alte, ma per un vero napoletano, l’unica cosa che conta è il nostro amore per la maglia azzurra. Forza Napoli, sempre e comunque!

