venerdì, Aprile 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Uefa, nessuna sanzione al NapoliI ma il club sarà monitorato

La Prima Sezione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) della UEFA, presieduta da Sunil Gulati, ha osservato che 19 club che hanno partecipato alle competizioni Uefa per club 2021/22 (tra cui le italiane Napoli e Lazio) sono riuscite a soddisfare tecnicamente il requisito di pareggio di bilancio grazie all’applicazione delle misure di emergenza Covid-19 e/o perché hanno beneficiato di risultati di pareggio storicamente positivi (T-3 e T-4).

La Prima Sezione del CFCB ha ricordato a questi club che, a partire dall’anno finanziario 2023, le deduzioni straordinarie per il Covid e il novero dei risultati finanziari storici non saranno più possibili. A questi club, che saranno monitorati attentamente nel prossimo periodo, sono state inoltre richieste ulteriori informazioni finanziarie.

L’obiettivo, ovviamente, è che la situazione finanziaria complessiva dei club sia conforme al Regolamento sulle licenze per club e sulla sostenibilità finanziaria – Edizione 2022 nei prossimi anni.

Sono otto, invece, i club sanzionati per violazioni della misura del Fair Play Finanziario: Milan, Monaco, Roma, Beşiktaş, Inter, Juventus, Olympique de Marseille e Paris Saint-Germain non hanno rispettato i requisiti di pareggio di bilancio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS