martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Un momento difficile per il Marocco, Cristiano Ronaldo compie un gesto lodevole

Il talentuoso giocatore portoghese ha dato il suo consenso per ospitare un gran numero di persone bisognose nella sua struttura, a seguito del terremoto.

Il Marocco sta attraversando un periodo estremamente tragico a causa del terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter che ha causato devastazioni nella zona, situata a 70 km dalla capitale Marrakech, tra la serata di venerdì e la mattina di sabato 9 settembre. Il bilancio delle vittime, attualmente intorno a 1000, è destinato purtroppo ad aumentare. Inoltre, è necessario considerare l’emergenza degli sfollati, con un gran numero di persone che si trovano senza un tetto sotto cui dormire. Tra le persone colpite dal sisma, ci sono anche molti spagnoli che stanno contattando i media del loro paese per raccontare la situazione.

Irene Seixas, intervistata dal canale RTVE, ha raccontato: “Siamo scoraggiati, abbiamo cercato di prenotare dei voli, ma sono stati esauriti nel giro di pochissimo tempo. Abbiamo dovuto pagare mille euro per prendere un volo anticipato, poiché partivamo mercoledì prossimo e volevamo raggiungere la nuova zona di Marrakech. Siamo riusciti a ottenere una camera nell’hotel di Cristiano Ronaldo (il Pestana CR7 Marrakech), che si trova in periferia. Dopo aver trascorso la notte per strada, alle sette del mattino ci hanno dato il permesso di entrare e nell’atrio dell’hotel abbiamo trovato molte persone di nazionalità diversa. Tutti hanno dormito per strada e ora stanno aspettando di avere una stanza”, ha concluso.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS