#Osimhen e il mercato raccontato a caldo: Mantovani svela i retroscena tra scelte tecniche e colpi di fortuna #Calcio #Mercato
Leonardo Mantovani, ex responsabile scouting del Napoli e attuale direttore tecnico del Lumezzane, è intervenuto nel corso del Palermo Football Meeting a “La Braciera in Villa”, evento organizzato da Conference403 con il patrocinio dell’ARS e del Comune di Palermo.
Queste le sue dichiarazioni sull’acquisto di Victor Osimhen nel 2020:
“Ero andato a vedere i due terzini dell’Ajax durante Ajax-Lille: Tagliafico e Mazraoui, gente che di strada ne ha fatta. Tornando indietro, mi ero segnato però anche Soumaré e Osimhen del Lille. Questo Osimhen aveva grande corsa, copriva tutto il fronte d’attacco, ma non era da Napoli.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hernanes senza peli sulla lingua la vittoria col Genoa vale 5 punti perché il Napoli segna tanto ma prende gol come nessuno
Montervino non ha dubbi McTominay migliora solo nel 4 3 3, lì è l attaccante vero
Ambrosino si piega al club e rinnova: accordo stretto, firma prevista nei prossimi giorni
Esordio imbarazzante, Napoli Basket travolta a Bologna: i campioni d’Italia insegnano come si gioca
Mantovani traccia così il filo delle decisioni: dall’osservazione sul campo ai cambiamenti tattici che trasformano un profilo “non da Napoli” nel nome giusto al momento giusto. Un retroscena concreto, senza fronzoli, che spiega come si costruisca un colpo importante.