#Witsel di nuovo in Nazionale: il CT lo richiama per Macedonia del Nord e Galles, esperienza e leadership in vista del Mondiale 2026 #Belgium #Girona #Convocati
Il ct Rudi Garcia le sue scelte le ha prese e nel Belgio, per gli impegni con Macedonia del Nord e Galles, ha deciso di richiamare il 36enne Axel Witsel. L’ex Atletico Madrid, che gioca da quest’estate nel Girona, ha cercato di ritrovare la forma e la visibilità in vista del Mondiale 2026 e questa chiamata è già un passo avanti, verso la direzione corretta.
“Axel sta giocando di nuovo tanti minuti al Girona ed è un leader“, ha dichiarato il CT Garcia riguardo il ritorno di Witsel per la prima volta dopo l’Europeo. “Può prendere per mano i giovani ed è un giocatore polivalente. Con l’assenza di Tielemans e Lukaku avevo bisogno di un altro elemento esperto. Deve guidare i più giovani insieme a Kevin De Bruyne, Thibaut Courtois e Thomas Meunier“.
Nonostante il poco spazio all’Eintracht Francoforte, Garcia continua a dare fiducia a Michy Batshuayi come uno dei suoi attaccanti.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Iezzo: le due certezze del Napoli, senza di loro la squadra si nasconde serve coraggio in avanti
Juan Jesus leader Lang resta in disparte sul gol di Hojlund richiamato come ospite imbarazzato alla festa
Acquisto Osimhen, ex responsabile scouting: andai a vedere i terzini dell’Ajax e tornai con un centravanti
Hernanes senza peli sulla lingua la vittoria col Genoa vale 5 punti perché il Napoli segna tanto ma prende gol come nessuno
I 26 giocatori convocati per ottobre
Portieri: Thibaut Courtois (Real Madrid), Senne Lammens (Manchester United), Matz Sels (Nottingham Forest), Maarten Vandevoordt (RB Lipsia).
Difensori: Timothy Castagne (Fulham), Zeno Debast (Sporting), Maxim De Cuyper (Brighton & Hove Albion), Koni De Winter (Milan), Brandon Mechele (Club Brugge), Thomas Meunier (Lille), Joaquin Seys (Club Brugge), Arthur Theate (Francoforte).
Centrocampisti: Kevin De Bruyne (Napoli), Nicolas Raskin (Rangers), Hans Vanaken (Club Brugge), Charles Vanhoutte (Nizza), Amadou Onana (Everton), Axel Witsel (Girona).
Attaccanti: Michy Batshuayi (Francoforte), Charles De Ketelaere (Atalanta), Jeremy Doku (Manchester City), Malick Fofana (Lione), Dodi Lukebakio (Benfica), Loïs Openda (Juventus), Alexis Saelemaekers (Milan), Leandro Trossard (Arsenal).