mercoledì, Novembre 5, 2025

Da non perdere

Elmas, il dribblatore scatenato, è tornato più letale di prima: analisi da tifosi!

Elmas illumina la notte partenopea contro l'Eintracht! Che spettacolo, azzurri!...

Fiorentina caccia Pradè: ecco il nuovo DS, speriamo non un bidone!

La Viola si rinnova al vertice: noi napoletani non...
PUBBLICITA

Cesari ammette: “Tifo Lazio, come tutti sanno!” L’ex arbitro non nasconde più la sua fede.

Cesari e la sua fede calcistica: una rivelazione che scalda il cuore azzurro! #Napoli #ForzaNapoli #PassionePartenopea

Ah, che soddisfazione per un vero tifoso del Napoli come me! In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex arbitro Graziano Cesari ha finalmente messo a nudo la sua vera fede calcistica, e devo dire che questa notizia mi ha fatto scattare in piedi dal divano, con il cuore che batte al ritmo di “O surdato ‘nnammurato”. Come napoletano doc, con il Vesuvio che mi scorre nelle vene, non posso fare a meno di vedere in questa confessione un segno di giustizia divina per tutti noi che soffriamo e gioiamo per gli azzurri.

Immaginatevi la scena: Cesari, con la sua esperienza da arbitro, che apre il cuore e rivela cosa gli palpita dentro. Non è una cosa da poco, eh? Per anni, abbiamo visto gli arbitri prendere decisioni che ci hanno fatto imprecare contro il cielo, ma ora sapere che uno di loro ha una passione autentica per il gioco – e magari per una squadra che sa cosa significa lottare con le unghie e con i denti – è come un goal all’ultimo minuto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io, da tifoso, leggo tra le righe una vicinanza al nostro spirito: quello partenopeo, fatto di passione pura, di sudore e di sogni che non si arrendono mai. Chissà se Cesari, con la sua onestà, ha capito quanto il Napoli rappresenti l’essenza del calcio vero, quello che non si compra con i milioni, ma si conquista con il cuore.

Certo, non tutti potrebbero apprezzare questa trasparenza, soprattutto se viene da chi ha indossato la maglia a strisce nere. Ma per me, è una boccata d’aria fresca in un mondo di ipocrisie. Finalmente, un ex arbitro che ammette apertamente le sue radici, senza giri di parole. E sapete una cosa? Questo mi fa sperare che, da lassù, anche gli dei del calcio sorridano ai partenopei. Forza Napoli, sempre e comunque – perché la nostra fede è eterna, proprio come quella di Cesari.

Ultim'ora
5 Novembre 2025 - 13:27 — Ultima alle 13:27
  1. Oggi