giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Doppio esonero alla Salernitana, allenatore e DS fuori: Milan denuncia campionato falsato

La Salernitana precipita in

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Serie C, scatta l’esonero shock: il presidente non ci sta! #SerieC #Salernitana #CalcioDrama

La situazione in casa Salernitana è degenerata in fretta e senza appello. La retrocessione è ormai realtà e la società non ha perso tempo per tirare la stura a chi, evidentemente, non è riuscito a tenere a galla la nave. Il presidente ha deciso di scaricare immediatamente Pasquale Marino e Marco Valentini, facendo piazza pulita nel tentativo di invertire una rotta che ormai puzza di fallimento.

In un clima carico di delusione, l’AD Maurizio Milan non ha nascosto la sua amarezza, ribadendo con fermezza il disastro sportivo subito: "La retrocessione è un colpo durissimo, ma era chiaro che qualcosa dovesse cambiare". Non c’è tempo per i sentimentalismi quando l’obiettivo è il rilancio di una squadra destinata a ritrovare se stessa nelle categorie inferiori.

Una decisione, quella del cambio in panchina, arrivata come un’inevitabile risposta all’andamento disastroso di una stagione da dimenticare. La Salernitana, dopo aver toccato il fondo, ora dovrà ricostruire dalle macerie. E i protagonisti di questa incredibile débâcle sono stati messi alla porta senza tanti giri di parole.

Il club rossonero punta a un ripensamento radicale per evitare di ripetere gli errori che l’hanno relegata in una posizione tanto scomoda. Lo scossone è stato forte, ma probabilmente necessario per scuotere l’ambiente e prepararsi a una nuova aggressiva stagione in Serie C.

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 19:52 — Ultima alle 19:52
  1. Oggi
  2. Ieri