Osimhen ha scelto: Ritorno al Galatasaray, ignorando i colossi europei per un progetto che gli piace sul serio. #Osimhen #Galatasaray #CalcioMercato #TransferNews
Victor Osimhen ha praticamente deciso la sua prossima destinazione, e sembra che la Turchia lo chiami di nuovo. L’attaccante nigeriano, in partenza dal Napoli, vuole tornare al Galatasaray, dove ha passato la stagione appena conclusa in prestito. Ma non è tutto rose e fiori: c’è ancora da sistemare la grana economica tra il club partenopeo e quello turco, con un’offerta di 60 milioni di euro che è stata rispedita al mittente, lontana dalla clausola rescissoria fissata a 75 milioni.
A dare i dettagli della faccenda è intervenuto Buchi Laba, giornalista e amico del giocatore, che tramite il suo account X ha spiegato le ragioni dietro questa scelta. “Termini personali concordati tra giocatore e club. Contratto di 3 anni. Victor Osimhen ha rifiutato le offerte dei migliori club europei per tornare al Galatasaray. Era convinto del progetto Galatasaray che stanno costruendo. Da giorni è in corso la trattativa tra Galatasaray e Napoli per il pagamento della clausola rescissoria. Presto l’affare sarà al 100%”.
Insomma, Osimhen sta dando un bel calcio alle lusinghe dei grandi d’Europa per puntare su un piano che gli garba di più, e la trattativa sembra avviata verso la conclusione. Se il Galatasaray riuscirà a mettere sul piatto i soldi giusti, potrebbe essere l’inizio di una nuova avventura per l’attaccante, che ha chiaramente le idee chiare su dove vuole giocare.