martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Mazzarri: “Vogliamo invertire la rotta, giocando così i risultati arriveranno. Non penso al cambio di modulo”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida esterna contro il Torino, la prima gara del 2024 che chiuderà inoltre il girone di andata del campionato di Serie A domani, allo stadio Olimpico Grande Torino, con fischio d’inizio alle ore 15.

Mazzarri è partito dal suo desiderio per il 2024: “Puntiamo a cambiare la rotta. La prestazione con il Monza è stata positiva, ma vogliamo raccogliere di più”. Il Napoli ha accolto ieri Mazzocchi: “E’ molto motivato, ha grande voglia di spaccare il mondo e questo mi piace. La sua presenza è fondamentale, non solo come vice Di Lorenzo, ma come un jolly capace di ricoprire diversi ruoli”.

Gli azzurri rischiano di dover fare a meno di qualche giocatore: “Sono assenze che sono iniziate da Bergamo e mi rendono un po’ preoccupato. Vedremo oggi riusciamo a recuperare Juan Jesus, ma ci sono molte mancanze. Anche Gaetano è in dubbio e proverà a rientrare. Spero di avere anche Politano e Demme, siamo in emergenza”.

Mazzarri: “Simeone o Raspadori? Dipende dall’avversario”

Mazzarri non pensa al cambio di modulo: “Contro il Monza abbiamo concluso con un 4-2-4. Abbiamo cercato di vincere e ho detto ai ragazzi che se continuiamo così, i risultati arriveranno. Ho dovuto chiarire alcune cose tattiche perché ho sentito delle assurdità. Zerbin ha coperto tutta la fascia come Politano, mentre Kvara rientra meno con me. Con il Monza non abbiamo giocato con una difesa a 5”.

Sul ballottaggio in attacco: “Simeone l’anno scorso ha giocato solo una partita dall’inizio. Lui e Raspadori hanno caratteristiche diverse, Raspadori è di manovra, mentre il Cholito attacca la profondità un po’ come Osimhen. La mia scelta dipende dall’avversario e dal momento”.

Su Kvara: “E’ brutto vedere tanti falli a palla lontana, poi lui reagisce e viene subito ammonito”. Il tecnico ha infine chiosato facendo un primo bilancio sulla sua esperienza: “Qui c’è affetto da parte di tutti, anche se non sono riuscito a cambiare le cose come feci in passato. Mi sento quasi in debito, ma spero di farlo presto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS