Chivu non si dà pace: usa ancora la batosta col Napoli per scusarsi! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioVerace
Ebbene, amici miei, noi del Napoli lo sappiamo bene: certe sconfitte bruciano più del sole di luglio a Posillipo, e pare che per l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, quella figuraccia contro i nostri azzurri sia diventata il suo grillo parlante. Invece di guardare avanti, eccolo lì a riesumare la partita che ci ha visti trionfare, usandola come scusa per descrivere i guai attuali della sua squadra. Ma dai, che fa? Pensa che tirando in ballo noi si cancellino i loro errori?
Come un vero partenopeo, non posso fare a meno di riderci su con un po’ di sano orgoglio. Quella sera, il San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – ha vibrato come solo sa fare quando il Napoli è in forma smagliante. I nostri ragazzi hanno giocato con il cuore, con quella passione che ci scorre nelle vene da generazioni, e hanno lasciato l’Inter a leccarsi le ferite. Guardiola impazzisce per lui: De Laurentiis l’aveva già fiutato e voleva strapparlo al mercato!
Fuori dal Maradona, i tifosi già scommettono: Bologna-Napoli, quale sarà il vero risultato?
Il vero colpo estivo del Napoli? Quello ignorato da tutti, e sta dominando!
Milinkovic-Savic, quel furbo pirata: che impudenza, ma è una forza della natura!
Ditemi voi, non è ironico? Loro, con tutte le risorse e i milioni spesi, ridotti a incolpare una squadra come il Napoli, che vive di sudore e di fede popolare. Noi tifiamo per una maglia che rappresenta la città intera, con quel mix di gioia e tenacia che fa invidia. Se Chivu vuole usare quella sconfitta come specchio dei suoi problemi, bene, gli ricordiamo che è stata meritata, punto e basta. Magari dovrebbe imparare da noi: rialzarsi con un sorriso, come fanno i napoletani dopo ogni tempesta.
In fondo, questa è la bellezza del calcio: storie come queste che alimentano la rivalità, ma anche il nostro spirito indomito. Forza Napoli, sempre e per sempre – perché quando vinciamo, non è solo una partita, è una festa per tutta la città!

