giovedì, Febbraio 12, 2026

Da non perdere

Dybala ok per Napoli-Roma: è giusto che gli arbitri siano contro di noi?

Napoli: Un Campionato Sottovalutato? La Retribuzione della Giustizia Calcistica...

Anguissa: Il Napoli lo proteggerà o tornerà sul mercato? I tifosi temono un’altra ingiustizia!

Anguissa: Napoli e il Gioco delle Disparità La situazione di...

Napoli: è giunto il momento di chiedere giustizia per i nostri campioni?

Napoli: Un Fallimento Deliberato? La Percezione di Disparità che...

Napoli in subbuglio: Lucca davvero un pericolo o vittima di un sistema ingiusto?

Napoli: Gli Ignorati del Calcio Italiano? La Verità Scomoda...
PUBBLICITA

L’ex comandante Marek Hamsik ha fatto la storia degli azzurri sul campo, ma potrebbe aver anche contribuito fuori dal terreno di gioco fornendo un prezioso suggerimento a De Laurentiis.

Marek Hamsík, molti anni fa, consigliò ad Aurelio De Laurentiis di acquistare un calciatore che egli considerava eccezionale, ovvero il suo connazionale Stanislav Lobotka. Dopo le prime apparizioni e la relazione mai decollata con Gennaro Gattuso, il calciatore finì nell’oblio e molti tifosi azzurri scherzarono in modo amichevole nei confronti dell’ex comandante: “Marek, ti ameremo per sempre, ma non dare più consigli di acquisto al Napoli”, o anche “Capitano, pensa a giocare perché sei ancora straordinario”.

Stanislav Lobotka, insieme a Luciano Spalletti, diventò una figura fondamentale per il centrocampo del Napoli. E il trionfo degli azzurri, quello della passata stagione, ha visto lo slovacco come uno dei veri protagonisti tanto che più di qualcuno l’ha giustamente definito uno dei migliori registi del mondo. Fortunatamente, Aurelio De Lauerentiis ha avuto fiducia nel suo ex calciatore e i risultati sono evidenti per tutti. Lobotka rimane un elemento indispensabile per il Napoli.

Fonte