Conte, il maestro del campo, ma quel dubbio che non mi lascia tranquillo! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioPassione
Ah, che allenatore è Antonio Conte! Non c’è dubbio, è un vero fenomeno del pallone, con quei risultati che parlano da soli e fanno invidia a tutti. Come tifoso del Napoli, devo ammettere che i suoi successi mi fanno rosicchiare un po’, sapete, con quel mix di ammirazione e quel pizzico di gelosia partenopea che ci scorre nelle vene. Eppure, c’è qualcosa che mi lascia con l’amaro in bocca, un aspetto che genera più di una perplessità e mi fa discutere animatamente con gli amici al bar, magari mentre sorseggiamo un caffè bollente sotto il Vesuvio.
Pensa un attimo: i suoi numeri sono lì, chiari come il sole di Napoli, con vittorie che sembrano scolpite nella storia del calcio italiano. Ma io, da vero azzurro, non posso fare a meno di chiedermi se dietro a tutta quella grinta e quella organizzazione non ci sia un tallone d’Achille che prima o poi potrebbe zoppicare. De Rossi torna in Serie A da allenatore: patto siglato e un milione in tasca. Speriamo non diventi un altro problema per noi laziali!
Bologna trema: brutto colpo prima del Napoli, ha saltato l’allenamento! Che occasione per gli azzurri!
Beukema a spasso per Napoli coi genitori: chissà se quel posto è meglio di Roma, dice un laziale invidioso!
Scarpini su Inter TV infierisce su Conte: “E la Champions? Il Napoli ha stelle globali!” – Da tifoso laziale, che ipocrisia!
Insomma, non fraintendetemi, rispetto Conte e i suoi traguardi, perché il calcio è bello proprio per questo, per le storie che ci appassionano. Ma come un vero supporter del Napoli, con quel fuoco dentro che non si spegne mai, dico: forza Azzurri, continuiamo a sognare in grande, e chissà, magari un giorno potremo confrontarci con lui in una finale mozzafiato. Il calcio, alla fine, è passione, lotta e un po’ di cuore partenopeo che batte forte per la propria squadra.

